Termini e Condizioni dei Servizi e dei Prodotti di "Italy'Spanish Academy"
Ultimo aggiornamento: 10 agosto 2025.
Si prega di leggere attentamente il presente documento prima di accedere o utilizzare i nostri servizi. Accedendo, acquistando o utilizzando qualsiasi parte della nostra piattaforma (corsi, prodotti o contenuti), l’utente accetta di rispettare i presenti Termini e Condizioni (“Accordo”), nonché le nostre politiche complementari (Informativa sulla privacy, Politica di rimborso, tra le altre).
1. Definizioni ed ambito di applicazione
“Tu” o “l’utente”, si riferisce a qualsiasi persona fisica o giuridica che accede, si registra o utilizza i servizi di “Italy’Spanish Academy”.
“Noi” o “Italy’Spanish Academy” si riferisce al proprietario del sito web www.italyspaniacademy.com, inclusi i suoi insegnanti, sviluppatori e rappresentanti legali.
Il presente “Accordo” si applica a tutti i servizi/prodotti digitali offerti da “Italy’Spanish Academy”, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, corsi online, materiali scaricabili, lezioni on-demand, contenuti multimediali, supporto tecnico e certificati di formazione.
2. Età minima e capacità giuridica
I nostri prodotti e servizi sono destinati a persone di età superiore ai 18 anni. Registrandoti, dichiari di avere almeno 18 anni o di avere l’autorizzazione e la supervisione di un genitore o tutore legale. Puoi utilizzare i servizi solo se hai la capacità giuridica di stipulare contratti.
3. Registrazione ed account utente
Per accedere ai corsi, devi creare un account personale. Accetti di:
- Fornire informazioni accurate e aggiornate.
- Mantenere la tua password riservata e sicura.
- Informarci immediatamente di qualsiasi utilizzo non autorizzato del tuo account.
“Italy’Spanish Academy” non è responsabile per qualsiasi uso improprio, perdita o danno causato dall’uso improprio del tuo account.
4. Proprietà intellettuale
Tutti i contenuti, i materiali didattici, i testi, gli audio, i video, le illustrazioni e i design sono di proprietà esclusiva di “Italy’Spanish Academy” o dei suoi licenziatari. Sono protetti dalle leggi italiane ed europee sul copyright. La riproduzione, la distribuzione o la commercializzazione senza espressa autorizzazione sono vietate.
5. Contenuti generati dagli utenti
Se l’utente partecipa a forum, attività o valutazioni con commenti, opinioni o compiti, si assume la piena responsabilità dei contenuti condivisi. Ci riserviamo il diritto di rimuovere qualsiasi contenuto inappropriato, offensivo o contrario alle leggi applicabili.
6. Registrazione ed accesso ai corsi
La registrazione avviene esclusivamente online tramite www.italyspaniacademy.com.
L’accesso è personale e non trasferibile, valido per 12 mesi dalla conferma del pagamento.
I corsi sono progettati in modalità asincrona (on demand/online) e sono accessibili da PC, cellulare o tablet.
7. Pagamenti, fatturazione e rimborsi
Accettiamo pagamenti esclusivamente tramite piattaforme sicure come “PayPal”.
È possibile richiedere una fattura scrivendo a info@ItalySpaniAcademy.com
Consultare la nostra Politica di rimborso per scadenze, requisiti ed eccezioni. Nessun rimborso verrà emesso al di fuori dei termini stabiliti.
8. Certificazione
Al completamento con successo di un corso e al raggiungimento dei requisiti, verrà rilasciato un certificato digitale. Questo documento certifica la tua formazione utilizzando la nostra metodologia registrata come “Marchio”.
9. Supporto e Servizio Clienti
Il nostro team offre supporto digitale continuo tramite:
Email: info@ItalySpaniAcademy.com
Modulo web con supporto automatizzato 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
10. Modifiche ai Termini
Ci riserviamo il diritto di aggiornare i presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento. Ti consigliamo di consultarli periodicamente. L’utilizzo continuato dei nostri servizi dopo la pubblicazione di modifiche implica l’accettazione di tali modifiche.
11. Protezione dei dati
I dati personali sono trattati in conformità al Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) e alla normativa italiana vigente. Consulta la nostra Informativa sulla privacy per ulteriori dettagli.
12. Legge applicabile
Il presente accordo è regolato dal diritto italiano ed europeo. In caso di controversia, le parti si sottopongono alla giurisdizione del foro competente di Torino, Italia.